Bando per l’attribuzione di un contributo economico a favore degli studenti residenti nel Comune di Castel Focognano, iscritti per l’a.s. 2020/2021 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.
Dall’8 maggio fino al 30 giugno 2020 è possibile presentare la domanda per il contributo “Pacchetto scuola” per gli studenti residenti nel Comune di Castel Focognano, iscritti ad una scuola Secondaria di primo o secondo grado o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata, il cui nucleo familiare di appartenenza abbia una certificazione ISEE uguale o inferiore a € 15.748,78.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di ammissione al bando, con allegata la fotocopia di un documento d’identità del dichiarante, dovrà essere presentata mediante compilazione dell’apposito stampato e potrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
1. a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: comune.castelfocognano@postacert.toscana.it
2. a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo: castelfocognano@casentino.toscana.it
3. mediante inserimento nell’apposito raccoglitore collocato nelle scale di accesso del Palazzo Comunale.
Il modulo da compilare è reperibile:
– sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.castel-focognano.ar.it
– presso la postazione collocata nelle scale d’accesso del Palazzo Municipale.
Requisiti di partecipazione:
1) Iscrizione dello Studente per l’a.s. 2020/2021 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata;
2) Residenza dello studente nel Comune di Castel Focognano ed età non superiore a 20 anni (il requisito dell’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 5/2/1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%);
3) Valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, non superiore a € 15.748,78;
La graduatoria degli idonei al bando sarà pubblicata entro il 31 agosto 2020 all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune.
Ulteriori informazioni sono reperibili nello specifico avviso/bando.
Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0575/5154307 – 0575/5154316

INDICE DELLA PAGINA